Prarostino: strada Provinciale chiusa, si pensa di creare un passaggio provvisorio
Ieri pomeriggio i tecnici della Città Metropolitana hanno effettuato un sopralluogo in via Ruata a Prarostino: sitratta della strada provinciale in cui una frana ha interrotto il passaggio. Il vice sindaco Matteo Avondetto: «È una situazione complicata, perché il materiale sotto la carreggiata è molto instabile, quindi stiamo valutando di intervenire a monte creando un passaggio provvisorio». Oggi pomeriggio, i tecnici e il Comune verificheranno la fattibilità di questa tipologia di passaggio. Al momento il pullman e lo scuolabus da e per Pinerolo sono costretti a fermarsi in borgata Podio (impossibile far transitare un bus sulle vie alternative). «Ora le uniche strade di accesso alla parte alta sono via Massera e via Collaretto, ma è impensabile il transito su questi tratti per molto tempo, soprattutto se dovesse arrivare la neve», aggiunge Avondetto.
Informazioni di servizio - Il bus Cavourese da e per Pinerolo si ferma in località Podio senza poter giungere al capolinea di S. Bartolomeo. Nuovo orario per lo scuolabus: al mattino partenza da S. Bartolomeo alle 7.57, via Monnet-Chiese 7,58, Collaretto 7,59, Baisa 8,01, via Massera 86 bis 8,08, via Massera incrocio Cardonatti 8,10, via Romani 48 8,15, S. Secondo incrocio via Castello di Miradolo 8,17, via Taccagno 8.18, S.Secondo incrocio Palazzasso 8.19, S. Secondo via Cagni 8,20 per giungere alle scuole alle 8,25.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino