Telecamere a Pomaretto per controllare il territorio ed i cassonetti dei rifiuti
POMARETTO - Martedì 6 luglio il Consiglio comunale di Pomaretto ha esaminato ben 11 punti all’ordine del giorno. Presenti in aula nove consiglieri di maggioranza e il solo consigliere di minoranza Alessandro Peyronel.
Tra le principali novità, le telecamere per sorvegliare il paese. Il regolamento sui sistemi di videosorveglianza del territorio, illustrato dall'assessore Massimiliano Ribet, è stato approvato all'unanimità.
Saranno controllate le aree pubbliche impiegate abusivamente come discariche di materiali e sostanze pericolose. Ma non solo: i controlli serviranno anche ai fini di protezione civile, per la pubblica sicurezza in aree e presso i locali a rischio, e a tutela del patrimonio immobiliare.
Il regolamento, comunque, prevede di monitorare il rispetto delle disposizioni sul deposito dei rifiuti: modalità, tipologia ed orari.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino