Concerto di Ferragosto in diretta Rai da Sestriere, località Monterotta
Il tradizionale e sempre partecipatissimo Concerto di Ferragosto lascia quest'anno le Valli cuneesi per trasferirsi a Sestriere e ricordare, in questo modo, il decennale dallo svolgimento delle Olimpiadi invernali 2006. L'Orchestra sinfonica "Bartolomeo Bruni" di Cuneo, diretta da Antonio Tappero Merlo, si esibirà in località Monterotta alle ore 13 del 15 agosto. Per chi non vuole accontentarsi di seguire il concerto in diretta televisiva Rai (a partire dalle 13), sono disponibili diversi servizi: per le persone diversamente abili è attiva una navetta da e per i parcheggi situati a Sestriere.
È la seconda volta che il Colle ospita il Concerto di Ferragosto: nel 2005, l'anno prima delle Olimpiadi, accolse 10mila persone nella stessa località. Quest'anno l'obiettivo è di replicare quel successo di pubblico. Lungo tutta la giornata (dal primo mattino fino alle 16), è presente il mercato di Campagna amica allestito dalla Coldiretti in località Centro fondo di via Monterotta.
(Nella foto, il concerto che dieci anni fa si svolse proprio in località Monterotta a Sestriere)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino