Hockey ghiaccio, a fine secondo tempo la Valpe subisce il pareggio dei gardenesi

Sabato 27 Febbraio 2016 - 22:17

Parte ancora forte la Valpe, con Marco Pozzi subito pericoloso, ma Vallini sfiora con la pinza. Al 21.23 penalità per i padroni di casa, a causa di una trattenuta di Kostner su Silva. Ci prova Mondon Marin ma spara alto sopra la traversa. E' l'unica conclusione degna di nota, perchè il powerplay biancorosso fatica a rendersi pericoloso. Tornata la parità numerica ci prova Eastman: Conway sicuro con la pinza. Clamoroso palo di De Biasio dopo il rimbalzo sulla fucilata di Colavecchia. Lo stesso De Biasio in ripiegamento commette fallo per gancio con bastone. Barrasso e Armani chiedono l'istant replay ma Colcuc fa segno di "no" con la testa. Tiro dalla blu di Moffat, ma Conway dice ancora no con la pinza. La Valpe, in inferiorità numerica, va anche al tiro con Pozzi, permettendo alla Valpe di guadagnare secondi preziosi. In parità numerica è ancora un ispiratissimo Mondon Marin a farsi pericoloso con un bel tiro parato da Vallini. Secondo tempo molto equlibrato, con le squadre che pensano principalmente a non commettere errori, piuttosto che ad attaccare. Occasionissima sulla stecca di Justin Mercier, che si divora un goal fatto su un rebound concesso da Conway. Al 34.54 penalità per Mondon Marin per ostruzione e Valpe ancora in inferiorità numerica. Ci prova Demetz per due volte, ma Conway prima risponde con lo scudo e poi blocca la seconda conclusione. Va al tiro Eastman: il goalie biancorosso è impeccabile. Tornati in cinque contro cinque occasione per Colavecchia, che prova il numero senza successo. Parte in contropiede il Gardena, che va alla conclusione con Brugnoli. Conway gli "stampa" ancora la pinza in faccia. Risponde la Valpe con Mondon Marin, che conclude addosso all'estremo gardenese. Al 38.59 arriva il pareggio dei padroni di casa. Benjamin Kostner devia nel sette una conclusione di Peruzzo. Alla ripresa del gioco si vede Petrov che ci prova con un tiro angolato che si infrange sul gambale di Vallini. Il secondo tempo si conclude quindi sull' 1-1. 

Christian Lasagno
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino