Sestriere e Sauze d'Oulx: le piste da sci aperte nella settimana di Natale
Poca neve sulle piste, quando mancano appena quattro giorni al Natale, se non quella prodotta artificialmente da Vialatteaper attenuare un difficile inizio stagione contraddistinto da bel tempo, siccità e temperature ben al di sopra della media del periodo. A Sestriere e Sauze d’Oulx si scia su piste con un fondo di neve artificiale e si lavora per aprirnne altre anche a Claviere e Sansicario. Ecco il programma della Vialattea sulle aperture di impianti e piste aperti nella settimana di Natale.
DAL 21 DICEMBRE
Area di Sestriere. Impianti: Tappeto Jolly dx (24), Sciovia Baby dx (26), Seggiovia Cit Roc (28) e Seggiovia Trebials (23). Piste: Jolly dx, Baby dx, Kandahar (KA), Pista 4, pista 3 rossa e pista 3 blu. Giornaliero 22 euro. Biglietterie: Kandahar e Borgata.
Area di Sauze d'Oulx. Impianti: Seggiovia Sportinia (7) e tappeto Mini Sportinia (9). Piste: 11 bassa, 52 alta, Cloriond 54 e tappeto (Mini sx). Giornaliero 16 euro. Biglietteria: Prariond.
Giornaliero Vialattea valido su tutte le aree: 22 euro.
«Siamo riusciti a preparare e ad aprire un paio di piste in più sull'area di Sestriere - spiega Vialattea - e stiamo lavorando per aprire a breve anche la pista Standard (STD). Sull'area di Sauze stiamo lavorando sulla pista 2000, sulla 42 rossa e la 29 alta che però richiedono ancora un po' di tempo».
La situazione a Claviere è in fase di miglioramento. Obiettivo del gestore sarebbe di aprire la pista 93 e la pista 91 per sabato 26.
Per Sansicario la situazione è più difficile. L'esposizione a Sud e le elevate temperature di questi giorni non hanno permesso la produzione della neve, e hanno intaccato pesantemente quella che era stata prodotta nei giorni precedenti.
Per aggiornamenti ed informazioni: www.vialattea.it
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino