None: incedio nella notte all'agriturismo Cascina Ollera, danni ingenti
Verso le 22 di ieri sera, sabato 28 novembre, si è sviluppato un incendio presso la cascina Ollera, cuore dell'omonimo agriturismo: sul posto, sono intervenuti squadre dei vigli del fuoco di Pinerolo, Vinovo, Santena e Torino Lingotto. Le cause sono ancora in corso di accertamento. Ingenti i danni alla struttura.
L'intervento è durato sino alle 3 di notte. In quel momento, stavano cenando alcuni gruppi di amici: fortunatamente, l'evacuazione dei locali è avvenuta in modo tempestivo e non si sono registrati feriti. Ad essere colpito dalle fiamme, la parte superiore del caseggiato che ospita una sala (in quel momento vuota) con il soppalco in legno: l'alloggio attiguo, sullo stesso piano, non è stato toccato, così come non hanno subito danni le cucine ed il salone principale dell'agriturismo sito dietro il caseggiato. Bisognerà, però, ricostruire interamente il tetto della cascina.
«Voglio ringraziare i vigili del fuoco: hanno agito con professionalità ed efficacia. Un pensiero anche ai clienti che avevano la prenotazione per la domenica: sono stati gentili e comprensivi spronandoci a riprendere al più presto il nostro lavoro» dichiara il proprietario Walter Ceresa. La figlia, Elena Ceresa, pur visibilmente scossa, guarda avanti: «Lavoreremo più uniti che mai per ripartire prima possibile».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino