Anche a Pinerolo la Giornata mondiale dell'Ambiente

Venerdì 5 Giugno 2015 - 14:20

Taglio del nastro questa mattina, di fronte a 200 studenti delle scuole di Pinerolo, per la campagna di comunicazione (promossa da Comune, Regione, Città metropolitana, Conseil général des Alpes de Haute Provence, Chambre d'agricolture des Hautes Alpes, Camera di Commercio di Cuneo, Consorzio enti locali Valle d'Aosta e Pracatinat) "Degust'Alp: un mercato gl@cal". Due grandi cartelloni colorati sulle mura della caserma Fenulli favoriranno una fruizione più consapevole del mercato del mercoledì e sabato in piazza Vittorio Veneto, con l'indicazione dei prodotti di stagione e delle caratteristiche del territorio. Per tutta la mattinata, diversi studenti hanno colorato le vie del centro per festeggiare la Giornata mondiale dell'Ambiente. In particolare, sotto i portici di corso Torino, i ragazzi hanno presentato le iniziative ideate nell'ambito del progetto "Il risparmio energetico comincia da scuola".

Oggi pomeriggio, dalle 15 alle 18, al centro commerciale Le Due Valli, "Rifiuti alla ribalta", sfilata di moda all'insegna del riciclo.

 

(Foto Dario Costantino)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino