Diversità e integrazione

Venerdì 16 Gennaio 2015 - 13:59

I ragazzi della 2ªA hanno partecipato ad una lezione sul tema dell’integrazione delle diversità attraverso la visione di un filmato, "Il circo della farfalla", un cortometraggio del 2009 diretto da Joshua Weigel. Il film ci ha fatto riflettere e abbiamo capito che anche il diverso può essere un mondo straordinario e da esplorare. Queste persone, anche se diverse da noi fisicamente, non è importante, perché in fondo siamo tutti uguali. Il filmato è stato davvero toccante e commovente. Ci ha fatto capire che tutti hanno delle difficoltà che rendono le persone magnifiche. Dobbiamo accettarci, accettare i compagni e i professori; insomma tutti abbiamo dei difetti e dei pregi e proprio per questo non dobbiamo criticare nessuno.

Gli allievi della 2ªA
Ist. alberghiero "Paire" Barge

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino