Candiolo: Boccardo clamoroso, sindaco con il 37 per cento

Martedì 27 Maggio 2014 - 01:44

Il risultato, clamoroso, era dato per certo già molte ore prima, alla chiusura dei primi due seggi sui cinque totali. Alle ore 23 Stefano Boccardo, candidato sindaco per la lista Uniti per Candiolo, è stato ufficialmente nominato sindaco di Candiolo, avendo ottenuto 1305 voti, ovvero quasi il 37% dei 3542 voti espressi.
La previsione secondo la quale il vincitore avrebbe superato di poco il secondo arrivato, si è rivelata infondata. La lista Centro Sinistra per Candiolo, capitanata da Antonio Costanzo, ha ottenuto solamente 815 voti, ovvero circa il 23%.
Lo stacco rispetto ai terzi in classifica è decisamente più netto, anche se il risultato per il Movimento Cinque Stelle è più che soddisfacente: 591 voti attribuiti alla lista, che totalizza il 16,7 % dei voti.
A seguire, la lista civica parzialmente partitica con all'interno il PD, Cittadini per Candiolo, con Francesco Tubiello candidato sindaco, che ha ottenuto 448 voti (12,6%), inaspettati, visto il successo raggiunto dal PD sia per le europee che per le regionali (39% dei voti).

P.G.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino