Stupinigi: Capodanno regale, organizzatore accusato di truffa

Mercoledì 30 Aprile 2014 - 14:43

Truffa, apertura abusiva di luoghi di pubblico intrattenimento, omissione colposa di cautele contro gli incidenti e violazioni varie in materia di sicurezza. Sono diverse le accuse a cui dovrà rispondere Francesco Pistarà, il giovane organizzatore del "Capodanno regale" di Stupinigi, una festa abusiva che si è trasformata in un incubo per i partecipanti. Circa 2.000 persone si sono trovate accalcate nelle scuderie e in un tendone, con poco cibo e molti non hanno potuto nemmero brindare al nuovo anno - diversi i pinerolesi coinvolti. Le proteste si sono scatenate immediatamente e sono stati chiamati in causa anche i Carabinieri, che hanno dovuto far defluire gli invitati. Subito dopo il pm Raffaele Guariniello ha aperto un fascicolo a carico dell'organizzatore. Alle varie accuse ipotizzate si è aggiunta quella di truffa, perché i Carabinieri hanno raccolto 43 querele, in buona parte di torinesi, alcune di pinerolesi e nessun nichelinese.

m.b.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino