Bolla il più votato dal territorio

Il dopo elezioni: nel centrosinistra prevale Bellion del Pd
Nella gara delle preferenze escono però tutti sconfitti

Emilio Bolla da Bricherasio, classe 1959, candidato del Pdl, è stato il pinerolese Doc più votato, con 3.367 preferenze, tra quelli in lizza alle recenti elezioni regionali; a poche centinaia di voti di distanza l'avversario di sempre, Claudio Bonansea e la leghista Cristina Corda. Nel centrosinistra la palma è andata a Marco Bellion con 2.769 voti. Per tutti una soddisfazione e nient'altro, visto che comunque restano fuori dal Consiglio regionale, un risultato che potrà comunque servire per non essere tagliati fuori dai giochi. Da sottolineare l'ottimo risultato ottenuto da Gian Piero Clement, soprattutto tenendo conto dello scarso effetto traino che il suo partito, Rifondazione comunista, ha rappresentato in questo turno elettorale.

A.M.

(continua)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino