Hockey Ghiaccio serie C - UN PINEROLO “REAL” AL TAZZOLI
REAL TO - PINEROLO 1-9
(1-3,0-3,0-3)
Pinerolo: Armand Pilon; Bergero, Bianco, Buson, Mercurio, Miegge, Rosso; Bordignon, Chauvie, Davit, Fornasari, Frache, Gatti, Gonin, Grossi, Mondon Marin, Rota, Salati. Ne: Fossat. Coach: Grossi. Reti: Bordignon, Davit, Gatti, Gonin, Grossi, Mondon 2, Rosso e Salati.
(erregi) La rete più veloce della storia dell’Hc Pinerolo la sigla Salati che dopo appena 5 secondi trafigge, al Tazzoli, Belforte nel match clou del campionato che vede i pinerolesi opposti al Real Torino, unica squadra, quest’anno, capace finora di fermare la banda Grossi & C.
E’ l’inizio di un pomeriggio storico e travolgente per i colori biancoblù. Due minuti ed è 2 a 0; una timida reazione porta i torinesi a siglare con lo “slovacco” Pace la rete della speranza, ma è un fuoco di paglia. Il 3 a 1 immediato di Grossi spegne la luce ad un Real che non riesce più a ragionare, soprattutto con i suoi migliori elementi (Famà, Moro, Cohen, Quattrone, Pace e Stefanati).
Ed in effetti dal 12° al 60° è una cavalcata trionfale che porta il risultato finale a dilatarsi fino ad un umiliante 9 a 1. C’è solo Pinerolo in campo per la gioia dei numerosi supporters al seguito, spesso il Real subisce il pressing asfissiante e non riesce ad uscire dal proprio terzo. A dimostrazione dello strapotere biancoblù il fatto che porta a rete ben otto uomini diversi con la terza linea sugli scudi.
Ora con la leadership in campionato più sicura e recuperato lo squalificato Lele Viglianco, domenica prossima si ritorna a giocare in casa. Per l’indisponibilità del Forum di Assago, infatti, l’Ambrosiana giocherà la partita casalinga all’Olimpico di Pinerolo alle 18,30. Per i locali l’occasione per provare nuovi schemi in vista della finale di Coppa Comitati di domenica 26 alle 18,45 ancora con il Real al Tazzoli.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino