Nichelino: il sindaco liberato raggiunge l'assemblea cittadina

Mercoledì 11 Dicembre 2013 - 21:02

Il sindaco di Nichelino Giuseppe Catizone, scortato dalle forze dell'ordine, ha raggiunto il Circolo 1º Maggio dove si è svolta l'assemblea cittadina in difesa delle istituzioni democratiche e contro la violenza. Il primo cittadino era stato costretto ad asserragliarsi in municipio, assediato dai dimostranti del movimento "9 dicembre".
«Il comune è da ormai tre giorni ostaggio dei manifestanti - ha dichiarato - possiamo capire le motivazioni che hanno li spingono a scendere in piazza. Quello che è inaccettabile però è la violenza. Saccheggiare la città fino ad arrivare a circondare l'intero palazzo comunale».
Il sindaco ha ricordato di aver cercato un confronto con i manifestanti, scendendo a parlare con loro, «ma non è stato possibile - ha spiegato - date le loro reazioni». Insulti e cori lo hanno spinto a rientrare nel palazzo comunale, fino all'intervento delle forze dell'ordine.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino