Nichelino: sindaco ostaggio dei manifestanti
Il sindaco di Nichelino Giuseppe Catizone è ostaggio dei manifestanti da diverse ore. Era sceso dal municipio per parlare coi manifestanti in piazza ma l'incontro è durato poco perché è stato coperto di insulti e costretto a rientrare. Ora è asserragliato in Comune. I "forconi" non vogliono lasciarlo uscire. In seguito l'arrivo delle Forze dell'Ordine ha disperso una parte dei dimostranti, che superavano il centinaio.
La protesta a Nichelino sta sempre più diventando una rivolta nei confronti del sindaco, tant'è vero che è in corso una raccolta di firme per chiederne le dimissioni.
Nel frattempo sono esplose altre bombe carta davanti al Comune dopo quelle di ieri e ci sono tensioni nei pressi del circolo Primo Maggio dove un gruppo di persone (nella foto) su impulso dell'assessore Alessandro Azzolina si è riunito per ideare una manifestazione per il ripristino della legalità.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino