Quattro candidati per la fascia di sindaco
OSASIO - Ultimi scampoli di campagna elettorale in attesa del week-end, quando Osasio sarà chiamata alle urne per il rinnovo del Consiglio comunale e per scegliere il nuovo sindaco.
Quattro i candidati in corsa: Silvio Cerutti, già sindaco dal 1996 al 2005, guida "Osasio punto e a capo"; Alessandro Boniforte, ex-vice sindaco dal 1996 al 2000, è appoggiato da "Osasio tradizione e futuro"; la Lega Nord punta sul vinovese Silvano Bertolino mentre la lista "Movimento fascismo e libertà", già presente nelle fila di minoranza, si affida nuovamente al pinerolese Stefano Caramello.
Silvano Bertolino (Lega Nord) ha distribuito volantini in cui promette «un occhio di riguardo per rendere più vivibile e bello il paese: ricreiamo una piazza, attrezziamola per i bimbi e gli anziani, togliamo le barriere architettoniche». E garantisce «massima presenza e disponibilità del sindaco sul territorio e riduzione, da subito, degli stipendi e dei gettoni di presenza degli amministratori a sostegno delle associazioni di volontariato che operano sul Comune di Osasio».
Marino Serassio
(continua)Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino