Castagnole: ladri con mazza e piccone, ma senza bottino

Venerdì 29 Novembre 2013 - 11:34

Ennesima spaccata questa notte al supermercato Ekom di Castagnole in largo Trento. Mancavano pochi minuti alle 4 quando alcuni uomini hanno divelto la vetrina laterale con una mazza e un piccone, sono entrati all'interno del supermercato e hanno puntato dritto alla porta dell'ufficio.

Vetri in frantumi ma nessun ammanco. Probabilmente miravano alla cassaforte, ma era già stata rubata l'anno scorso e non l'hanno trovata. In altre due occasioni, in passato, era stata sradicata la cassa continua ma i ladri l'avevano persa per strada nella fuga. Cinque in tutto i furti o tentativi di furto subiti dal supermercato negli ultimi anni.

Stanotte il blitz è durato quattro minuti. L'allarme ha fatto intervenire le pattuglie dei carabinieri che ora vagliano le immagini delle telecamere posizionate sul piazzale, e di quelle interne, per cercare di risalire agli autori del reato. La banda doveva essere composta da quattro persone: due rimaste fuori a fare ida palo in auto, mentre gli altri due hanno rotto il vetro (anche se era antisfondamento) e hanno tentato il furto. Indossavano cappellini e sciarpe sul volto.

foto di Giuseppe Bussolino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino