Nichelino: "Truppe cammellate" al congresso Pd?

Lunedì 4 Novembre 2013 - 20:50

«Devi pagare, poi te li ridiamo noi». Questa è la frase incriminata che sta accendendo il dibattito il giorno dopo il congresso del Pd nichelinese, che ha sancito la nomina a segretario di Salvatore Buglio. E' stata intercettata dal giornale "Il Fatto quotidiano" e pubblicata in un video sul suo canale web: tv.ilfattoquotidiano.it. Sui social network, come Facebook, già si sprecano battute polemiche ed ironiche sull'accaduto da parte di diverse forze e personaggi politici. Molti sostengono anche di avere individuato chi ha pronunciato quella frase, ma non si espongono. Le polemiche si erano già accese di fronte al dato degli iscritti raccolti in giornata: 196. Un numero talmente alto da far pensare all'impiego di "truppe cammellate", ovvero reclutate per l'occasione e "portate" a votare. Con la garanzia, in certi casi, come sembra testimoniare il video, di riavere indietro pure i 15 euro della tessera.

m.b.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino