Nichelino: guida un'auto sequestrata. 3 mila euro di multa
Guida un veicolo sequestrato senza patente e si becca una maximulta da 3.000 euro. Lunedì 28, verso le 18,30, in via San Matteo, una pattuglia della Polizia Municipale ha fermato un artigiano 51enne di Nichelino. Dal controllo è emerso che la sua Ford Escort era senza assicurazione e 4 giorni prima era stata posta sotto sequestro dai vigili di Orbassano proprio per questo motivo.
L'uomo, al posto di assicurarla, ha asportato i cartelli di sequestro e si è rimesso in circolazione. Inoltre gli agenti hanno scoperto anche che la Motorizzazione civile di Torino gli aveva imposto una visita straordinaria di revisione patente. Visita a cui non si è mai presentato e quindi il suo documento di guida era sospeso. Oltre alla maximulta, la sua Ford è stata posta sotto sequestro e verrà confiscata. Mentre la patente gli verrà revocata. Questo intervento è frutto dell'aumento dei controlli nelle ore serali. L'intenzione del Comando di via Giusti è aumentare il numero delle pattuglie in strada, per dissuadere malintenzionati dal commettere reati quando il sole sta calando.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino