Ciao "nonno" Giovanni

Venerdì 11 Ottobre 2013 - 12:16

Giovanni Ostorero, uno degli ultimi partigiani della valle, ci ha lasciati. Ha dedicato tutta la sua vita al racconto di quel pezzo di storia da lui vissuta: egli era sempre ben disposto ad accompagnare gli studenti per i sentieri della Resistenza in Valsangone e a rammentare il ruolo della lotta partigiana nella Seconda guerra mondiale.
Ce lo ricordiamo come un uomo allegro, divertente, contento nonostante le avversità della vita. Era per tutti noi come un nonno, sempre affettuoso e disponibile.
Con la sua morte, noi abbiamo sicuramente perso un amico, ma ciò che assolutamente non andrà persa è la sua testimonianza.
Come estremo saluto, come ci aveva chiesto, al funerale, abbiamo suonato “Bella Ciao”; ogni volta che la risuoneremo avremo nel nostro cuore il suo sorriso. 


I ragazzi della 3ªB, media Coazze

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino