L'arte di essere lupo e artisti in via di estinzione
«Il vero artista è un po' in via d'estinzione. Proprio come il lupo».
Frase che può apparire criptica o banale, in base alla sensibilità di chi la legge. Frase che se detta da Ethel Onnis assume e racchiude il significato di un'esistenza, di un modo di vivere l'arte e di sperimentare l'innovazione creativa.
Ethel è un soprano leggero, che si è esibita sui maggiori palchi nazionali ed esteri. E poi canta per i lupi. Ama questi animali quasi quanto ama il suo compagno, Stefano Polliotto. Lui è quel Polliotto, il cui nome è ormai famoso nel settore e in valle: per primo, nel 1998, ha filmato il ritorno del lupo sulle nostre Alpi.
A questo punto abbiamo una cantante e un documentarista. Non poteva mancare un musicista: Daniele Comba, trombettista, per l'esattezza. Originario di Rivoli, dopo aver portato la sua tromba in giro per il mondo, ora vive a Villar Pellice. Dal settembre scorso è diventato presidente della Cna artisti del Piemonte.
Ma.Bo.
(continua)Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino