Mille iscritti su Facebook Cinzia può sposare Fabio

None, accolto l'appello della donna

NONE - Ore 14,56 di venerdì scorso. Suona il cellulare di Cinzia. È un messaggio di un amico: il suo gruppo ha raggiunto i mille iscritti. Ora Fabio la deve sposare. Un passo indietro. Cinzia Atzeri è una 35enne, che lavora a Vigone, da quasi vent'anni è fidanzata con Fabio. Nonostante nel 2002 ci fossero progetti di matrimonio, Cinzia sogna ancora oggi di essere portata all'altare. Martedì 19, cogliendo il suggerimento di un amico, ha fondato un gruppo su Facebook: "Convincete Fabio a sposare Cinzia". Lo scopo era raggiungere i mille iscritti per far capitolare il fidanzato-convivente.

Obiettivo raggiunto venerdì scorso: ma le adesioni non si sono fermate: i componenti del gruppo sono in continua crescita e sfiorano i 1.150. Solo che ora sulla bacheca virtuale non si fa più il conto alla rovescia, ma si parla di preparativi e addio al nubilato. Anche se qualcuno rilancia: «Ma se arriverai a 2.000 iscritti… Fabio ti porterà in braccio uscendo della chiesa?».

Già. Fabio. Cosa ne pensa lui? «Sono costretto a sposarla - scherza -. Mille mi sembravano tanti. È vero che non sono molto pratico di Facebook, ma non l'avrei mai detto che ci fosse questa partecipazione».

A quando il fatidico "sì"? «Per settembre sarà difficile organizzare tutto - pianifica Cinzia -. C'è chi ha suggerito il 19 gennaio del 2011, giorno in cui è nato il gruppo: ma farà ancora freddo». Quindi, molto probabilmente, sarà tutto "rimandato" alla primavera. Un anno di attesa. E una lunga lista di supporter che affollerà la chiesa di None.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino