Pinasca: in corso la bonifica dell'incendio

Sabato 5 Gennaio 2013 - 20:31

L'incendio è quasi spento e i volontari Aib stanno completando la bonifica attorno al perimetro di bosco che ha preso fuoco oggi pomeriggio in località Fortogna, tra la strada che da Pinasca sale al Cro e quella che sale da Pra Martino.

 

L'attenzione rimane comunque alta per via delle ceppaie, che tendono a conservare il fuoco. La causa è probabilmente dolosa anche se forse accidentale, visto il bosco molto secco e pieno di fogliame. Sembra che qualcuno abbia avvistato due moto che si allontanavano dal luogo dell'incendio.

 

A segnalare l'incendio, nel primo pomeriggio di oggi, sono state almeno una trentina di chiamate effettuate da gente comune che ha avvistato il fumo e le fiamme alzarsi da quella zona, che prende anche il nome di Rocca del lupo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino