L'eredità Cruto prende la strada di Cantalupa

Nei giorni scorsi è iniziato a Piossasco il trasloco dei beni mobili della benefattrice

CANTALUPA - È iniziato nei giorni scorsi l'inventario dell'ultimo lascito (milionario) ricevuto dalla Fondazione Pro Senectute di Cantalupa. E con il lascito si fanno sempre più concrete anche le incombenze che - da testamento - spetteranno alla struttura.
Ci riferiamo alle volontà di Miranda Cruto, piossaschese, ultima discendente di quell'Alessandro che inventò la lampadina elettrica. Morta ad aprile a 76 anni, ha lasciato uno scritto molto chiaro e con una serie di vincoli, tra i quali lo sviluppo della Pro Senectute anche fuori dai confini di Cantalupa (per essere più precisi a Piossasco) con una struttura riservata ai malati di Alzheimer.� (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino