Degrado a Cosmo City e biomasse: temi caldi del Consiglio comunale
AIRASCA – Il Consiglio comunale di lunedì sera si è aperto con la semplice comunicazione delle dimissioni dell’assessore Pierluigi Basano: le sue deleghe per ora restano al sindaco Giovanni Andreazzoli. Al posto di Basano si è seduta fra i banchi della maggioranza Marilena Fagiano.
Adeguato il regolamento di Polizia mortuaria alla legge regionale e confermato il piano delle zone non metanizzate, buona parte del Consiglio è stato incentrato sulle tre interrogazioni del gruppo di minoranza Uniti per Airasca.
La prima sullo stato di degrado del piazzale antistante il complesso “Cosmo City”: sul piazzale dell’edificio che si affaccia sulla Sp 23 sono visibili cumuli di rifiuti di ogni genere (da elettrodomestici a macerie) che vanno aumentando con il tempo, segno che il luogo è divenuto una discarica abusiva abituale.� (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino