Un nuovo monumento che è inno alla vita
PINEROLO - Sarà molto di più che un gesto simbolico. Sarà una bella metamorfosi, che trasformerà il dolore in un dono per la città.
Domenica 18 - Giornata per il ricordo delle vittime della strada - alle 15 sarà inaugurato in piazza Don Milani (centro studi S. Lazzaro) un nuovo monumento, donato al Comune di Pinerolo dall'associazione Ali d'argento e dedicato proprio a chi sulla strada ha perso la vita. L'opera porta la firma dell'artista pinerolese Ciro Cirri. Quello di domenica è un risultato importante, che arriva dopo due anni di grande impegno da parte delle mamme e dei papà che compongono l'associazione: sono loro che, con iniziative di sensibilizzazione, eventi benefici e tanti incontri nelle scuole, hanno raccolto i 21mila euro necessari per realizzare l'opera. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino