Pancalieri: quasi un milione di donazione al Comune per la nuova media

PANCALIERI – Una donazione milionaria eviterà al Comune il mutuo per la nuova media. La donazione è stata fatta da Jolanda Nofori, erede, assieme alla sorella, dell’illustre famiglia Clara. Ad una sola condizione, che la scuola venga intestata a suo nipote Roberto, morto tragicamente in un incidente di moto a Vinovo il 9 luglio 2011.
La voce circolava in paese da tempo. Ma il Comune e Nofori hanno sempre negato. In origine si parlava di una piscina, come la stessa donatrice ricorda nella lettera in cui mette nero su bianco il suo impegno: «Dopo aver proposto la realizzazione di una piscina ed aver registrato da una parte un Vostro profondo interesse per le finalità dell’opera accompagnato però da una critica analisi delle reali potenzialità in un bacino d’utenza caratterizzato da una scarsa fruibilità per la presenza di impianti similari in zona, abbiamo convenuto di impiegare le risorse economiche per il completamento della nuova scuola secondaria di primo grado». (approfondimenti nell'edizione in edicola)�

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino