Quel lunedì…

Ist. Ciofs, Cumiana

Lunedì 15 ottobre verso le 11,30, mentre noi studenti del Ciofs di Cumiana eravamo nel cortile per la ricreazione, abbiamo sentito il rumore di un elicottero che si avvicinava, e con nostro stupore è atterrato proprio nel nostro cortile. C'è stato un fuggi-fuggi generale con gli insegnanti che ci urlavano di entrare e chiudere le finestre. Fogli che svolazzavano nell'aria e un rumore assordante. C'era stata un'emergenza, avevamo capito che alcune persone erano rimaste avvelenate dai funghi, però non era così. Un signore mentre raccoglieva funghi è caduto ed è purtroppo deceduto. 

Anche se per tutti noi è stato bello e inaspettato vedere un elicottero del 118 scendere proprio sulle nostre teste, ora resta il dolore per quei famigliari che hanno perso il loro caro.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino