Stanno per sparire le corse sostitutive
VAL PELLICE - A partire dall'8 dicembre, cioè dall'introduzione del nuovo orario invernale, il servizio sostitutivo del treno sulla linea della Val Pellice cesserà di esistere. Tutte le corse tra Torre e Pinerolo saranno quindi considerate normale servizio su autobus. In altre parole, scomparirà la cosiddetta "linea 901", che i pendolari avevano imparato a riconoscere sui pannelli distintivi dei bus.
La decisione è stata presa dalla Regione Piemonte e comunicata alla Provincia di Torino. Ne dà testimonianza il sindaco di Torre Pellice Claudio Bertalot, che ha recentemente incontrato i responsabili dell'Ufficio trasporti provinciale.
Si tratta di una decisione che "armonizza" il servizio: non ci saranno più problemi di validità dell'abbonamento, visto che - di fatto - sarà unico.� (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino