La mamma di Ricky: «Pierre, non mollare»
VAL PELLICE - C'è un messaggio, sulla bacheca di Facebook di Pierre Ribet: uno tra i mille che testimoniano l'affetto e lo sconcerto dei ragazzi della Val Pellice per il gravissimo incidente di venerdì notte. «Dai Pier, non mollare! Almeno tu». È di Cinzia, la mamma di Ricky: una donna forte, che ha perso un figlio ma che ha voluto rendersi vicina, in modo semplice e spontaneo, al ragazzo che era in sella con lui.
Riccardo Agù, lusernese, aveva solo 15 anni, la faccia pulita di un ragazzo che aveva tutto davanti a sé. Ciascun amico ricompone, con il proprio ricordo, un pezzo del puzzle di una vita troppo breve: la musica, le grigliate, la bici, la moto, il sogno di avere un'auto elaborata. Tutto si è interrotto alle 3 del mattino di sabato, in via I Maggio a Luserna S.G., dove le luci del centro abitato si smorzano, non lontano dal cimitero dei Malanot.� (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino