Gran ballo e gran debutto
NICHELINO - Si terrà il Ballo dei diciottenni. Si temeva per la sua sorte per le note ristrettezze di bilancio, ma il meccanismo per la serata di giugno è stato messo in moto. I soldi si troveranno. Sono infatti aperte le iscrizioni per l'ottava edizione del "Gran ballo dei debuttanti" che si terrà nella Palazzina di caccia di Stupinigi. L’edizione 2009, organizzata in collaborazione con l’associazione Silvan School Dance di Nichelino, ha visto la partecipazione di 110 coppie di ragazze e ragazzi protagonisti di un’avventura irripetibile iniziata con un corso gratuito di ballo della durata di quattro mesi che è culminato in un'emozionante serata di danze e divertimento.
Rispetto alle precedenti edizioni, quella del 2010 presenta una novità di rilievo: vi sarà anche "Il gran debutto", che darà spazio al talento dei diciottenni. Una parte della serata finale sarà infatti dedicata all’esibizione di giovani debuttanti in possesso di capacità artistiche, espressive e sportive.
Il "Ballo" e il "Debutto" sono rivolti prioritariamente alle ragazze e ai ragazzi residenti a Nichelino che compiranno i diciotto anni nel 2010, e si concluderanno con la grande festa finale nel mese di giugno a Stupinigi. Se la Palazzina non fosse disponibile, sarà individuata un’altra sede idonea.
Iscrizioni entro lunedì 18 gennaio all’Ufficio grandi eventi (centro servizi La torre di via del Pascolo 13/a, 011 681.9272), all’Informagiovani (via Galimberti 3, 011 681.9433) e al teatro Superga (011 627.9789).
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino