Sensi unici ed un altro "Vista red"
La petizione, firmata da un centinaio di residenti, che invocava provvedimenti contro il parcheggio selvaggio nella zona dell'Istituto Immacolata ed in viale della Rimembranza e dintorni ha fatto breccia se la comandante dei Vigili, Aloi, annuncia imminente l'istituzione di sensi unici attorno a villa Prever.
Pare di difficile soluzione invece il problema, anch'esso segnalato, dei bus che attendono gli studenti in via Dante. Quella strada, in una zona ad alta criticità di traffico, sembrerebbe l'unica destinabile allo scopo.
Passando alla prevenzione ed… alle casse comunali da rimpolpare, è in arrivo un nuovo semaforo dotato di sistema "Vista Red" che filma chi passa con il rosso. Quello in installazione tra via Saluzzo e via Einaudi andrà a fare compagnia ai due già collocati in corso Torino.� (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino