«Un complotto? Sto aspettando le prove»

Processo nido: il pm ha chiesto la condanna a 18 mesi per le tre titolari

Bimbi messi a dormire da soli, in bagno sotto il lavandino, o in mansarda. Lettini rivoltati a mo' di gabbia. Nessuno a sorvegliare le nanne e a consolare chi piange. Cibo sputato e rimesso a forza in bocca ai più riottosi. Espressioni dall'inspiegabile sadismo: «Se tua mamma non muore, viene a prenderti». Nomi volgarmente storpiati. Insulti e umiliazioni alla volta di quei 4-5 piccolini che, vai a capire la psiche umana, erano stati presi di mira più di altri. Senza motivo. Nell'udienza di venerdì 28, Mara Mancardo ha aperto la requisitoria dell'accusa e messo uno dopo l'altro i «fatti gravissimi che succedevano in quell'asilo». Parliamo de "Nel paese delle meraviglie" e del processo a carico delle tre ex-titolari del nido: Francesca Pamfili, Elisa Griotti e Stefania Di Maria. (approfondimenti nell'edizione in edicola) �

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino