Orbassano: allarme per tossici e sbandati nell'ex-stazione Satti

ORBASSANO – Un'antica stazione dei pullman ora diventata ricettacolo di sbandati e tossicodipendenti. È una storia di degrado e abbandono, quella illustrata in aula nell'ultimo Consiglio da Desirè Mensa, esponente di minoranza nelle fila di "Verso il Pd".
Teatro dei ripetuti episodi, l'area Gtt di via Ascianghi, da tutti conosciuta come l'ex-stazione Satti: «Una zona in stato di completo abbandono e oggetto di visite costanti da parte di tossicodipendenti. Entrano all’interno dell’area e agiscono devastando e lasciando per terra siringhe e rifiuti»: Mensa ha raccolto le segnalazioni dei pensionati della bocciofila, che assistono costantemente alla situazione e che ripetutamente hanno visto tossicodipendenti all'interno dell'area ex-Satti.
«Sono molto preoccupata - aggiunge la consigliera - per la salute dei bambini della vicina scuola Rodari. E mi auguro che l'Amministrazione contatti la Gtt e intervenga in modo attivo per monitorare quella zona». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino