Via Cacciatori circuito abusivo di Formula Uno?
«Via Cacciatori la sera è usata come un circuito di Formula Uno». La denuncia è del consigliere leghista di Nichelino Gabriele Bellone. Al Comune però non risulta. Ma cercherà comunque di coinvolgere i Carabinieri in un’attività di controllo.
«Diversi cittadini del quartiere Boschetto mi hanno segnalato il problema. La via è diventata una pista per le corse. Servirebbero più controlli della Polizia municipale, dossi e telecamere per garantire la sicurezza – racconta il consigliere, che ha presentato un’interrogazione al sindaco Giuseppe Catizone –. Io stesso, verso le 22,30-23, da casa mia, sento le auto sgommare nella rotonda di largo delle Alpi e infilare a tutta velocità via Cacciatori». Addirittura pare che la notte del 30 agosto, verso le 4 di mattina, ci fossero alcune auto in gara che si sfidavano. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino