Restauro della scultura di Lanza

Piossasco, i lavori sono finanziati dalla Provincia
Mostra per i 25 anni dalla morte dell'artista?

PIOSSASCO - Iniziati i lavori di restauro della scultura-ambiente di Giuseppe Riccardo Lanza sulla collina di S. Valeriano a Piossasco. L'impalcatura per raggiungere la sommità della struttura metallica si nota anche dall'abitato. I lavori sono stati finanziati con 22.000 euro lo scorso anno dall'assessorato all'Economato della Provincia in quanto la scultura è di proprietà di questo ente fin dalla sua erezione avvenuta nel luglio del 1968. Lo stesso terreno collinare su cui insiste l'opera e la Cava sottostante sono di proprietà della Provincia. Nel 1970, infatti, il Consiglio provinciale all'unanimità deliberò di acquisire l'opera al suo patrimonio accollandosi l'onere della sua manutenzione.

Ezio Marchisio (continua)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino