Il Teatro illumina l'estate attorno alla Fortezza
È partita sabato scorso da Perosa Argentina e resterà in valle fino al 22 settembre. Dieci gli appuntamenti, sei le novità assolute. Ci riferiamo alla rassegna "Attorno alla Fortezza", una delle poche realtà culturali che sembra resistere allo spread e all'epidemia di mancanza di coraggio che gira tra assessorati e Uffici vari.
A curare il cartellone Assemblea Teatro, solido pilastro dell'estate in Val Chisone, da anni.
Si è cominciato con "Viva la vida", a Perosa si prosegue giovedì 2 alle 21, a Pomaretto, in piazza del Tempio, alle 21 dove la compagnia Tekhné presenta "[Omissis] – non dimenticare". Realizzato proprio perché le giovani generazioni non dimentichino perché vivono in un Paese libero. La drammaturgia risalta i sentimenti dei protagonisti, che grazie agli attori, i video storici e le canzoni partigiane suonate in scena, accompagna gli spettatori attraverso la storia della Costituzione dell'Italia. Ingresso libero. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino