I trent'anni della Festa della Ghironda

Dal 3 al 12 agosto dieci giorni dedicati allo strumento a Pragelato

PRAGELATO - "Nozze di perla" per la Festa della ghironda a Pragelato. Per festeggiare i trent'anni, gli organizzatori hanno promosso dieci giorni di musica, balli e attività dedicati a questo strumento simbolo dell'Occitania e della Val Chisone.
«Lo scopo della Festa della ghironda è anche quello di far conoscere lo strumento in tutte le sue sfaccettature perché la storia non termina con l’ultimo capitolo del libro ma continua sotto forma di sperimentazione e continua evoluzione» spiegano i Lou Magnaut, l'associazione promotrice dell'evento.
Tre concerti portanti alle 21,30 a casa Pragelato, in frazione Rivets: sabato 4 i francesi "I cadavre exquis", venerdì 10 i cuneesi "Detaran" e sabato 11 il "Duo Evelyne Girardon e Gilles Chabenat" dalla Francia e gli "Edaq" dal Piemonte. Ogni sera, cena tipica a 12 euro. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino