Arts on air Festival: la musica resiste
TORRE PELLICE - Da venerdì 27 a domenica 29 torna "Arts on Air", il festival musicale promosso dall'associazione culturale Spad e che da anni raccoglie un ottimo consenso di pubblico. Giovane.
L’ottava edizione è stata in dubbio fino all’ultimo: «Avevamo deciso di arrenderci, visti i chiari di luna legati ai finanziamenti e la difficoltà a trovare un posto che ci ospitasse», spiega la presidente Cristina Perlo. Poi, quasi all’ultimo, i dieci ragazzi che compongono il gruppo hanno deciso che non potevano abbandonare il loro «bambino», il progetto che li aveva fatti nascere e che è diventato un appuntamento musicale fisso in valle. In pochi giorni sono partite le telefonate agli "amici del festival", quelli che hanno sempre partecipato con entusiasmo. Inutile dire che nemmeno questa volta hanno fatto mancare il loro appoggio.
La location sarà il Colors di Torre Pellice, in piazza S. Martino: un «ritorno a casa, visto che siamo partiti proprio da lì». E il programma prevede tre serate fitte di concerti (dalle 21). Prima della musica, alle 18,30, aperitivo in compagnia al Caffè del Forte, pochi passi più su. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino