Senza le minoranze in Consiglio comunale

A Cavour, c'è poco da discutere

CAVOUR - Clima sempre più teso nella vita politica all'ombra della Rocca, con le due minoranze ("Unione civica" e "Cavour senza voi?") alleate e contrariate dalle scelte amministrative di Bertone. Giovedì sera, nell'ultimo Consiglio comunale (in cui sono state approvate le nuove aliquote Imu e addizionale Irpef), i due schieramenti d'opposizione non sono entrati in aula, come annunciato e come ennesimo atto di protesta. Accastello e Valentini: «Continuiamo a mantenere l'impegno preso con i cittadini che non possono partecipare alle riunioni, volutamente convocate alle sei di sera in orario di lavoro». Ma c'è dell'altro: le tensioni, che stanno "avvelenando" il palazzo, si legherebbero anche alla politica accentratrice della Giunta. Valentini: «All'interno della sala consiliare non si può più costruire nulla. Il sindaco ha cancellato ogni confronto». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino