Catizone in difficoltà maggioranza in crisi

Nichelino, Consiglio senza numeri

NICHELINO - È mancato il numero legale al Consiglio comunale di giovedì 28. Una parte della maggioranza del sindaco Catizone ha fatto le bizze. Se ne sono andati i Moderati («Abbiamo altro da fare», ha detto Nicola Emma). A questo punto il Pdl, opposizione, è rimasto in aula solo per votare una delibera sulla nuova sede della Croce rossa e poi è uscito. Nella coalizione c'è Sel, che storce il naso perché il Pd si sarebbe riavvicinato alla Federazione della sinistra, i Popolari viaggiano per conto loro e i Moderati fanno il filo agli ex-Ds. Quasi un quadro da "Maneggi per maritare una figlia". Il sindaco intanto lavora per la sua candidatura alle Politiche del 2013. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino