Villafranca: Consiglio comunale rinviato a martedì 25
Inizialmente previsto questa mattina alle 11, il Consiglio comunale di Villafranca si terrà invece martedì 25, alle 21, sempre in Municipio. All'ordine del giorno la riorganizzazione del Servizio idrico integrato per il territorio del Pinerolese autorizzando la cessione del ramo di azienda da Acea Pinerolese Industriale al gestore unico Smat e il regolamento per le associazioni.
Ad integrazione dei due punti all'ordine del giorno, le interrogazioni della minoranza e le risposte degli assessori. Quattro i temi messi in evidenza dal gruppo "Villafranca ascolta" guidato da Paolo Groppo: l’indennità di carica attribuita al presidente del Consiglio Marina Bordese; i tempi di attuazione della circonvallazione; le situazioni di pericolo nei momenti di entrata e uscita dagli edifici scolastici e la "carta dedicata a te", per le famiglie in difficoltà.
Il margine d'incertezza circa la data di convocazione, che già avevamo anticipato, riguardava la necessità di acquisire il parere del revisore del conto in tempo utile. Ora è fissato: martedì prossimo.
In foto, la seduta del 25 gennaio.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino