Sestriere: l'ufficio postale chiude per i lavori del progetto "Polis", sportello unico digitale

Sestriere: l'ufficio postale chiude per i lavori del progetto "Polis", sportello unico digitale
Martedì 18 Febbraio 2025 - 09:27

Lunedì 25 febbraio inizieranno i lavori Polis nell’ufficio postale di Sestriere. A comunicarlo è Poste Italiane, annunciando la chiusura temporanea dell'ufficio. La data di riapertura non è precisata. La sede postale di Via Monterotta 7 è stata inserita nell’iniziativa “Polis – Casa dei Servizi Digital”, che ha l'obiettivo di creare uno Sportello Unico che renderà semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione in 7.000 Comuni al di sotto dei 15.000 abitanti per favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide

Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Cesana Torinese, aperto con il consueto orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35.
A disposizione, sempre a Cesana, anche un ATM Postamat, attivo sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24 per i prelievi di denaro contante e per tutte le operazioni consentite.

Grazie a Polis, Poste Italiane dà un nuovo volto agli Uffici Postali dei piccoli centri per renderli più accoglienti e trasformarli in Sportello Unico digitale di prossimità. Al temine dei lavori nella nuova sede i cittadini potranno richiedere certificati anagrafici e di stato civile, i certificati previdenziali e giudiziari e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli postali, finanziari, logistici, assicurativi e di telecomunicazione.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino