Direttori Generali: all'Asl To 3 va via Franca Dall'Occo, al suo posto La Valle, confermato Minniti al San Luigi e Guerra alla Cn1
Confermate tutte le indiscrezioni delle settimane scorse circa la normina dei direttori generali delle Aziende Sanitarie e delle Aziende ospedaliere piemontesi in scadenza. Sono stati presentati oggi, lunedì 23 dicembre in conferenza stampa al grattacielo della Regione Piemonte.
L'Azienda Sanitaria To 3 vede l'ennesimo cambio al vertice: la dottoressa Franca Dall'Occo lascia l'azienda di Pinerolo- Collegno per dirigere il Mauriziano di Torino, verrà sostituita dal dottor Giovanni La Valle, proveniente dalla Citta dela Salute e della Scienza si Torino. La nomina di Dall'Occo al Mauriziano, lo ha fatto capire anche l'assessore Riboldi rispondendo a una nostra specifica domanda, è un riconoscimento di stima rispetto al suo operato e alle sue capacità:"Abbiamo la necessità di guardare al Mauriziano in maniera diversa -ha affermato Riboldi -: è uno degli ospedali meglio strutturati, conn e azioni giuste può avere maggiore forza attrattiva".
All'Asl To5 arriva un direttore di nuova nomina, Bruno Osella: non è però nuovo nell'Azienda in quanto ne è stato Direttore Amministrativo e Commissario.
All'Asl Cn1, di Saluzzo, Savigliano e Mondovi, è stato confermato Giuseppe Guerra. Altra riconferma all'Azienda ospedaliera di Orbassano San Luigi, dove il dottor Davide Minniti è stato nuovamente nominato Direttore generale.
Tra le novita presentate dall'Assessore Riboldi, anche la Control Room, una sorta di Grande Fratello, con plurischermi dove verranno visualizzate le performances di ogni Azienda e ospedale, le liste d'attesa delle Asl, l'occupazione dei posti letto, ecc, "Le agende delle prestazioni dovranno essere pubblicate e aggiornate settimanalmente, chi non lo farà non sarà piu Direttore, noi controlleremo in maniera serrata", ha sentenziato Riboldi
Sofia D'Agostino
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino