Volley serie A1 feminile, Pinerolo cerca riscatto: in casa contro Roma per un successo pieno

Volley serie A1 feminile, Pinerolo cerca riscatto: in casa contro Roma per un successo pieno
Sabato 14 Dicembre 2024 - 11:02

L’ultima giornata del girone d’andata della Serie A1 Tigotà vede Wash4green Pinerolo di scena a Villafranca Piemonte, dove arriva Roma, ultima in classifica a pari punti quota 7)con Cuneo. Le pinelle, reduci dalla delusione patita nel derby di Chieri, vogliono smaltire le scorie di tale sconfitta e riprendere la corsa, affidandosi anche a quanto di buono(molto) proposto nel recente infrasettimanale con Scandicci. Quello di domenica 15, alle 17,30, rappresenta un bivio per Akrari e compagne, ancora in corsa per un posto in Coppa Italia Frecciarossa. Pinerolo, aèaiata a Bisonte Firenze con 12 punti, due punti Vallefoglia, attualmente ottava con 15. Nella giornata in cui quattro squadre sono a riposo, Wash4green che vuole offrire una prestazione di carattere e sostanza come nelle sue corde, non orientando il proprio cammino a spasmodici calcoli di graduatoria. Commenta coach Marchiaro: «arriviamo a questa sfida forgiati da tre match durissimi che avrebbero potuto donarci qualcosa in più sul piano della concretizzazione. Fatta eccezione per l’anomalo primo set con Chieri deve prevalere la voglia di riproporsi con lo stesso assetto mentale degli altri 11 set. Ci aspetta una partita dura con una Roma forte sia individualmente che come impianto di gioco. In Europa stanno facendo cose eccezionali. In campionato arrivano da quattro ottime prestazioni soprattutto con Scandicci e Perugia. Nel campionato italiano la classifica non conta. Ogni domenica è una sfida salvezza».

(Foto Petenzi)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino