Hockey ghiaccio Ihl, la Valpe alle prese con il Feltre: fattore casalingo per ritrovare punti?

Hockey ghiaccio Ihl, la Valpe alle prese con il Feltre: fattore casalingo per ritrovare punti?
Sabato 7 Dicembre 2024 - 10:52

La Valpe torna al "Cotta Morandini" con l'obiettivo (che è anche necessità) di smuovere le acque in classifica. Alle 20,30 i torresi saranno opposti al Feltre, quarta del lotto ed appaiata al Varese(3º), compagine strutturata e temibile, anche se i padroni di casa vorranno mettere a frutto anche il fattore campo per segnare un'inversione di rotta rispetto alla serie di sconfitte maturate. Bulldogs che non si culla sui 22 punti fin qui raccolti in graduatoria, gli stessi del Pergine, mentre Alleghe e 3 Zinnen Dolomites attraversano un buon momento che ha consentito loro di avanzare di posizione. I valligiani non hanno accampato scuse per le pesanti assenze e sperano di ricevere buone notizie dall'infermeria per quanto riguarda il rientro degli infortunati Savolainen, capitan Filippo Salvai, Rosso. Alla Valpe il compito di limitare la riconosciuta vena realizzativa dei bellunesi, facendo leva su ordine difensivo ed orgoglio, oltre che cercando di pungere in attacco. Al cospetto di un'avversaria lanciata, serve una prova di spessore, partendo dall'atteggiamento con cui si è insidiato nel precedente turno interno il fortissimo Aosta.

Foto Chiodo
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino