Vialattea: da domani venerdì 6 dicembre riparte la stagione sciistica con le prime piste aperte nell'area di Sestriere e Borgata

Vialattea: da domani venerdì 6 dicembre riparte la stagione sciistica con le prime piste aperte nell'area di Sestriere e Borgata
Giovedì 5 Dicembre 2024 - 10:57

Sulle piste della Vialattea si lavora a pieno ritmo in vista dell'apertura dei primi impianti domani 6 dicembre nell'area di Sestriere. «La rete di innevamento programmato è in funzione in tutte le aree del comprensorio, anche durante le ore diurne - spiegano dalla Sestrieres S.p.a. - e i mezzi battipista sono all’opera per movimentare i cumuli di neve prodotta e preparare il fondo delle piste». I nuovi generatori neve TechnoAlpin recentemente installati nell’area di Sestriere hanno, fin da subito, evidenziato l’ottima resa nella quantità di neve prodotta. «Questi impianti di ultima generazione sono altamente performanti - spiegano dagli uffici di piazza Agnelli - e permettono una maggior produzione di neve in tempi più rapidi, sfruttando al meglio le finestre fredde». Correnti fredde che sono arrivate nelle ultime 48 ore e che permetteranno di aprire, domani 6 dicembre, i primi impianti nell’area di Sestriere Borgata e Sestriere.

Altra stazione sciistica che avvia lentamente la stagione bianca è Prali: da sabato 7 si riparte però solo sul Baby di Ghigo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino