Carabinieri: il mar. Auriemma lascia il comando di Fenestrelle dopo 8 anni e approda a Pinerolo
Dopo 8 anni di servizio come comandante della stazione dei Carabinieri di Fenestrelle, il maresciallo Andrea Auriemma saluta l’Alta Val Chisone.
Dopo essersi arruolato nel 2010, Auriemma ha frequentato la scuola allievi marescialli, conseguendo la laurea in Scienze giuridiche. Giunto a Pinerolo nel 2012 in qualità di sottordine, nel 2016 è stato trasferito a Fenestrelle per assumere il comando della stazione.
Dopo 8 anni, Auriemma oggi ha fatto ritorno a Pinerolo in qualità di comandante di stazione, prendendo il posto del Luogotenente C.S. Filippo Ferraioli che a sua volta sarà destinato a nuovo incarico al comando della Radiomobile, dopo aver preso temporaneamente le redini della stazione al posto dello storico comandante Giovanni Puzzo, congedato per la pensione. A sostituire Auriemma a Fenestrelle sarà il maresciallo ordinario Igor La Rocca.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino