Calcio: battuta d’arresto Pinerolo, Moretta batte Infernotto, poker Chisola
Seconda battuta d’arresto del Pinerolo in campionato: ad Alba arriva la sconfitta 2-1, Centallo raggiunge i biancoblu in classifica.
Serie D: Saluzzo-sanremese 1-1: Dopo il primo tempo a reti inviolate la sblocca Castineira al 50’ su rigore; tre minuti più tardi il pari si autogol di Carli. Chisola-Albenga 4-1 (Rizq, Viano, Rizq, Luxardo, Criscuolo). I padroni di casa dilagano e archiviano la pratica entro la metà della prima frazione contro un Albenga grintoso, ma mai in grado di creare pericoli per la difesa vinovese. Il match si riaccende nei minuti finali con un gol per parte.
Fine match in Promozione: Infernotto-Moretta 1-2. 43'Scanavino (I), 47' Moroni, 56' Blencio (M). Derby molto equilibrato in cui a prevalere è stata la squadra ospite per 1-2. Occasione per il 2-2 sciupata al 90 dai padroni di casa per pareggiare.
Pinerolese Busca finisce 1-1. Succede tutto nel secondo tempo dopo diverse occasioni per gli ospiti neutralizzate dall’ottimo Salusso. Ad andare in vantaggio è il Busca con Dalmasso che all’82 segna di testa, la Pinerolese acciuffa il pareggio in pieno recupero 90+3 con Palermo.
Pancaliericastagnole Narzole 1-2. 71' rete di Bresciani (N), Piano (PC) al 96' e Blua (N) al 98'. Il PancalieriCastagnole sbaglia due rigori, nel primo tempo con D'Anna e nel secondo con Savino.
In Prima categoria finale San Secondo - Nichelino 1-1: In un brutto primo tempo il San Secondo sblocca la partita con Obed Obiora su assist di Maio: 1-0. Nella ripresa partono meglio gli ospiti che colpiscono una traversa e poi rimangono in 10 al 55’: il numero 17 appena entrato tira un calcio a un avversario guadagnandosi il rosso diretto. Nonostante l’inferiorità numerica spinge il Nichelino e trova il pareggio su rigore al 65’. Nel finale il San Secondo cerca la rete della vittoria ma non la trova. Finisce 1-1 con un po’ di rammarico per i padroni di casa.
Bricherasio prende sei gol dal San Bernardo, mentre il Cumiana, dopo aver perso proprio a Bricherasio nel recupero di mercoledì sera, subisce un’altra pesante battuta d’arresto contro il Moncalieri: 0-3 per li ospiti.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino