"Da Beinasco per il mondo": a Borgaretto un weekend di appuntamenti all'insegna della solidarietà
Sabato 28 e domenica 29 settembre piazza Kennedy a Borgaretto sarà il cuore di un grande evento solidale organizzato dalle associazioni "Persone Come Noi Onlus - Gruppo Adozioni per la Vita", "IOP Ilula Orphan Program Italia", "Oasi del Germoglio" e "San Matteo".
Con il patrocinio del Comune di Beinasco la manifestazione offrirà due giorni ricchi di spettacoli, intrattenimento e iniziative.
L’evento sarà un momento di aggregazione per presentare i progetti di cooperazione allo sviluppo promossi dalle associazioni del territorio a sostegno delle popolazioni più vulnerabili. Sarà anche un’occasione per conoscere meglio l’impegno del Comune di Beinasco nel progetto Cocopa (Coordinamento Comuni per la Pace) attivo in Burkina Faso e Senegal.
Il programma prevede una varietà di spettacoli: dal teatro ai concerti, dalle esibizioni di danza alla magia e al cabaret. Il momento clou sarà domenica sera, con il concerto del Free Voices Gospel Choir, che si terrà presso l’auditorium Giacalone.
Durante tutta la durata dell'evento i partecipanti potranno visitare una mostra fotografica, esplorare mercatini e gustare le proposte culinarie nell’area food & drink.
Sabato sera sarà possibile partecipare all’apericena, mentre domenica a pranzo verrà servito un semplice, ma gustoso, "pasta e basta". Per i più piccoli e per le famiglie sono previste attività ludico-ricreative, curate dalla Croce Rossa di Beinasco.
L’iniziativa è frutto della collaborazione con numerose associazioni tra cui Fidas, Piar, Soms, Pro Loco, Alpini di Borgaretto, Cantandò, Tamra e parrocchia Sant'Anna di Borgaretto.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino