Vinovo: tensione in via Cottolengo, si barrica in casa con una pistola
Sono momenti di tensione, questa sera (martedì 25 settembre) in via Cottolengo 78, nel centro di Vinovo, dove un uomo sulla cinquantina con problemi psichiatrici è barricato in casa ormai da due ore facendo temere il peggio per sé e per la mamma che vive con lui.
Secondo una prima ricostruzione l’uomo sarebbe andato in escandescenza già nel tardo pomeriggio durante un litigio con la madre, che è poi riuscita ad allontanarsi e ha chiamato le Forze dell’Ordine.
A suo dire il figlio, asserragliato in casa, avrebbe una pistola anche se nessuno dei due risulterebbe possessore e quindi si presume possa trattarsi di una riproduzione giocattolo.
Per motivi di sicurezza, i carabinieri hanno temporaneamente chiuso al traffico via Cottolengo e via don Minzoni, deviando la viabilità sulle strade limitrofe di Vinovo.
Sul posto, in prossimità della villa di via Cottolengo, ci sarebbe un negoziatore del reparto operativo dell’Arma, diverse pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Moncalieri, i colleghi di Carignano, Vinovo e Nichelino, le aliquote di primo intervento, i Vigili del fuoco del Lingotto e le ambulanze del 118.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino